epa05809122 US President Donald J. Trump discusses the Federal budget over lunch in the Roosevelt Room of the White House in Washington, DC, USA, 22 February 2017. EPA/Olivier Douliery / POOL

Usa, ipotesi amministrazione Trump: separare donne e bimbi irregolari

L’amministrazione Trump sta considerando la proposta di separare donne e bambini che insieme attraversano illegalmente il confine degli Usa col Messico. E’ quanto riferito a Reuters dall’Ufficio esecutivo che si occupa dei casi di immigrazione. La proposta è all’esame del Dipartimento alla Sicurezza nazionale degli Usa e ha come scopo quello di scoraggiare l’immigrazione irregolare verso gli Stati Uniti di madri con i propri figli.

Il cambiamento di politica permetterebbe al governo di mantenere i genitori in custodia mentre aspettano l’udienza per ottenere l’asilo o contestano la deportazione. I bambini invece dovrebbero essere posti in custodia protettiva sotto il Dipartimento di servizi sociali e sanitari, in “un’impostazione meno restrittiva” fino a che non saranno presi in carico da parenti negli Stati Uniti. Al momento, le famiglie contestano la deportazione o i richiedenti asilo sono generalmente rilasciati dalla detenzione in modo rapido e autorizzati a restare negli Stati Uniti fino a quando i loro casi non vengono risolti. Una sentenza della corte d’appello federale ha vietato il prolungamento della detenzione di bambini. Il presidente Donald Trump ha esortato a porre fine al cosiddetto ‘catch and release’ in cui i migranti che attraversano in modo illegale il confine vengono autorizzati a vivere negli Stati Uniti mentre aspettano la sentenza. Circa 54mila bambini e le loro tutori sono stati fermati tra il 1° ottobre 2016 e il 31 gennaio 2017, più del doppio rispetto allo stesso periodo di un anno prima.

Circa redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com