Usa. Ecco le nuove protesi al seno a ‘volume regolabile’

Dagli Usa sono in arrivo le nuove protesi per un seno a “volume regolabile”: una volta impiantate permettono di aumentare il volume del seno nell’arco di 6 mesi-1 anno dall’intervento a più riprese. Un sogno per molte donne, soprattutto le più giovani, che ricorrono sempre più spesso al chirurgo per aumentare le taglie del proprio reggiseno.

Infatti, non a caso molti esperti, tra cui alcuni italiani, stanno aumentando le richieste per queste nuove protesi. Da Giulio Basoccu, chirurgo estetico e primario della Divisione di Chirurgia plastica, estetica e ricostruttiva dell’Istituto Neurotraumatologico Italiano (Ini), arriva un invito alla prudenza. “Si tratta di protesi nate per donne con particolari problemi, legati ad esempio a gravi asimmetrie delle mammelle o tumori e vanno dunque utilizzate solo se ci sono delle indicazioni precise, e non per puri fini estetici”.

Per l’esperto c’è il rischio che “le pazienti, smaniose di avere un seno sempre più grande, possano eccedere”. “Compito del chirurgo – sottolinea Basoccu-  è dunque quello di contrastare e non assecondare questi comportamenti se non legati ad esigenze medico-sanitarie”. Quindi bisogna fare attenzione e non incorrere le ragazze, prese dal desiderio di aumentare le taglie del proprio seno, a rischi inutili.

G.S.

 

Circa redazione

Riprova

Mario Draghi sarà il prossimo presidente del Consiglio Europeo?

Mario Draghi, viene dipinto dalla stampa politica americana  come possibile leader del Consiglio Europeo. L’attuale …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com