FILE - In this Dec. 16, 2016 file photo, President-elect Donald Trump speaks during a rally in Orlando, Fla. Donald Trump hammered rival Hillary Clinton during the campaign for failing to prevent the attack on the U.S. mission in Benghazi, Libya when she was secretary of state. Soon hell be the one responsible for protecting Americas diplomats, but hes offered virtually no insight into how hell do that. (ANSA/AP Photo/Evan Vucci, File) [CopyrightNotice: Copyright 2016 The Associated Press. All rights reserved.]

Usa, corte appello respinge ricorso Trump su ‘travel ban’

La corte d’appello del nono circuito di San Francisco si è espressa sul divieto di ingresso negli Stati Uniti ai rifugiati e cittadini da sette Paesi musulmani, respingendo il ricorso del presidente Donald Trump. Ha così confermato, ha riferito il New York Times, il verdetto di venerdì scorso del giudice James Robart, che aveva sospeso l’ordine sull’immigrazione di Trump e quindi consentito alle persone provenienti da quei sette Paesi di entrare nel Paese. I giudici hanno rilevato che l’ordine non aumenta la sicurezza nazionale, perché “non c’è prova” che chi provenga da quei sette Paesi (Iran, Iraq, Libia, Somalia, Sudan, Siria e Yemen) abbia commesso atti terroristici negli Usa.

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha respinto la sentenza della corte d’appello del nono circuito di San Francisco, che ha confermato la sospensione del suo ordine sull’immigrazione. “E’ fuori discussione che il giudice federale abbia l’autorità di giudicare sfide costituzionali all’azione esecutiva”, ha dichiarato il presidente. Su Twitter ha aggiunto: “Ci vediamo in tribunale, la sicurezza dello Stato è in ballo!”. In pratica, ha scritto di ritenere che a dirimere la questione debba essere la Corte suprema affrontando un ricorso in appello, dopo che più volte nei giorni scorsi aveva dichiarato di esser pronto a combattere con tutti i mezzi legali a disposizione.

Circa redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com