Usa, avvocato Trump avrebbe clienti legati al Cremlino

Marc Kasowitz, avvocato personale del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, ha importanti clienti legati al Cremlino. Tra essi, l’oligarca russo Oleg Deripaska, vicino al presidente russo Vladimir Putin, la maggior banca russa e dell’Europa orientale Sberbank che è oggetto di sanzioni americane, secondo quanto ha riferito il Washington Post. Il legale ha rappresentato l’oligarga Deripaska per anni in una causa civile in un tribunale di New York, dove Kasowitz aveva programmato di presentarsi il 25 maggio in un’udienza, due giorni prima che Trump lo assoldasse. Secondo il quotidiano, all’udienza era andato un altro legale dello studio, per evitare di accendere polemiche.

Kasowitz, che conosce Trump da decenni, lo ha rappresentato nei suoi divorzi, nelle transazioni di beni, nel caso di frode su affari immobiliari legati all’università. Giovedì è diventato il volto pubblico della replica di Trump all’ex direttore dell’Fbi, James Comey, dopo la testimonianza di quest’ultimo alla commissione Intelligence del Senato, in relazione all’incarico di indagare sui presunti legami e influenze della Russia nelle presidenziali e sui legami di Mosca con lo staff elettorale del presidente. Secondo Cnn, sarà Kasowitz ha presentare denuncia formale al dipartimento di Giustizia per le informazioni divulgate da Comey, che ha confessato di aver dati propri appunti sugli incontri con Trump a un amico perché il loro contenuto arrivasse alla stampa.

Circa redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com