Usa 2020, l’appello di Melania Trump: “Stop violenza. Unire società”

“Basta violenze e vandalismi fatti in nome della giustizia. Invece di buttare giù le cose riflettiamo sui nostri errori del passato”. Melania Trump sale sul palco della convention repubblicana e, con poche parole, commenta le proteste antirazziste esplose in tutto il Paese dopo la morte di George Floyd, mentre in Wisconsin proseguono i disordini per il caso Jacob Blake, il 29enne afroamericano colpito alla schiena dalla polizia. “Come tutti voi – ha proseguito la first lady -, ho riflettuto sui disordini razziali nel nostro Paese. E’ una dura realtà che non siamo orgogliosi di parti della nostra storia”.

Poi l’invito ai “cittadini di questo Paese a fermarsi” per “guardare le cose da tutte le prospettive” e l’esortazione a “per poter lavorare e vivere secondo i nostri ideali americani”. La moglie del presidente americano, Donald Trump, ha portato alla convention repubblicana toni contenuti e una inedita riflessione sulla necessità di unire la società americana, troppo polarizzata. “Non voglio usare questo tempo prezioso per attaccare gli altri, perché l’unico risultato sarebbe dividere ulteriormente il Paese, come abbiamo visto fare la settimana scorsa”, ha detto la First Lady nel suo discorso dal Giardino delle Rose della Casa Bianca.

Il riferimento alla divisioni rimanda alla convention dei democratici, ma Melania non ha insistito. “Sono qui perché abbiamo bisogno che mio marito sia il presidente di questo Paese e il comandante in capo per altri quattro anni. Lui è il meglio per questo Paese”. E ha aggiunto: “Tutti sappiamo che Donald Trump non ha segreti su come vede le cose: credo che i cittadini meritino la totale onestà da parte del loro presidente. Che vi piaccia o meno, sapete sempre cosa pensa”.

Circa Redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com