Università La Sapienza di Roma: Tamponi gratis per gli studenti

Parte oggi l’attività di screening gratuito e volontario per gli studenti dell’università La Sapienza di Roma. Il progetto nasce dalla collaborazione con la Regione Lazio e l’Azienda Policlinico Umberto I. Nei pressi del rettorato è stato allestito un punto sanitario dove saranno effettuati 300 tamponi giornalieri. Stamattina l’inaugurazione alla presenza della rettrice Antonella Polimeni, affiancata dall’assessore alla Sanità del Lazio Alessio Amato e dal direttore del Policlinico Umberto I Fabrizio d’Alba.

“Accompagniamo il rientro in aula in sicurezza degli studenti” ha dichiarato la Polimeni, “la sicurezza degli studenti e anche dei docenti viene prima di tutto”.

La prenotazione dei tamponi si effettua direttamente sul portale ufficiale dell’università; i relativi risultati sono disponibili dopo 24-36 ore dal prelievo. In presenza di casi di positività alla SARS-Cov-2, saranno messe in sicurezza sia le classi universitarie frequentate dagli studenti positivi, sia le relative famiglie.

Gli studenti possono utilizzare il seguente link https://www.uniroma1.it/it/notizia/covid-19-tamponi-gratuiti-gli-studenti per prenotare e ricevere tutte le informazioni per poter effettuare il tampone.

Piera Toppi

Circa redazione

Riprova

“Le Antichità di Ercolano esposte”: la prestigiosa opera settecentesca rientra al Parco Archeologico dopo il restauro a cura della Biblioteca Nazionale di Napoli

Nel loro ritrovato splendore le “Antichità di Ercolano esposte”, rientrate venerdì 16 aprile al Parco …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com