epa06433889 US President Donald J. Trump (C), alongside President for the Martin Luther King, Jr. Center Isaac Newton Farris, Jr.(R) and Secretary of Housing and Urban Development Ben Carson (L), speaks before signing a proclamation to honor Dr. Martin Luther King, Jr. Day in the Roosevelt Room of the White House in Washington, DC, USA 12 January 2018. The President did not respond to shouted questions about whether he is a racist, in response to his referring to Haiti and African countries as 'shitholes.' EPA/JIM LO SCALZO

Unione Africana: Trump si scusi

ROMA. Non si placa l’ondata di indignazione nel mondo dopo i commenti shock di Donald Trump su alcuni Paesi da cui partono gli immigrati. In una dichiarazione diffusa ieri sera, l’Unione Africana, l’organizzazione internazionale comprendente tutti gli Stati africani, ha chiesto che il presidente Usa si scusi dopo aver definito alcuni Paesi ‘cessi’ (shithole countries) da dove provengono gli immigrati.

‘La missione dell’Unione Africana desidera esprimere la sua irritazione, delusione e indignazione per lo spiacevole commento fatto da Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, che sottolinea il disonore per il famoso credo americano e il rispetto per la diversità e la dignità umana’, si legge nel comunicato.

Nel condannare fermamente il linguaggio, il gruppo chiede che Trump ritragga le frasi e che si scusi non solo con gli africani, ma con tutte le persone di discendenza africana nel mondo.

Circa Redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com