Una storia barbara

Mercoledì 9 luglio alle ore 21,30 anteprima nazionale del trailer del film contro la violenza sulle donne: “Una storia barbara”. Il soggetto cinematografico è di Sara Favarò. Il cortometraggio del regista Daniele Massa, si ispira ad una storia vera avvenuta nel 2003 a Palermo e la cui vittima, Barbara Bartolotti, nonostante le gravi violenze subite, dalle martellate in testa, all’accoltellamento, fino ad essere cosparsa di carburante ed essere incendiata, riuscirà a sopravvivere. La sceneggiatura è di Nennella Bonaiuto. All’evento, presentato all’Isola del cinema di Roma interverranno alcuni attori protagonisti: Elisabbetta Pellini e Marco Di Stefano e Barbara Bartolotti.La presentazione è inserita nell’ambito della manifestazione “No Violence”, ideata dal fotografo romano Michele Simolo.Di seguito il programma completo della manifestazione:

9 Luglio 2014 
ore 20.00 – Isola del Cinema – Isola Tiberina 
No Violence – Mostra Fotografica
Ore 21.00 Tragicamente Rosso
Monologo con: Chiara Pavoni , 
Musiche di : Mauro Restivo
Scritto da : Michela Zanarella , Giuseppe Lorin
0re 21.30 – Trailer – Una storia barbara
tratto da un racconto di Sara Favarò e ispirato ad una storia vera.
Interverranno: Sara Favarò, Daniele Mass, Elisabetta Pellini , Marco Di Stefano, Nennella Bonaiuto , Barbara Bartolotti (vittima della violenza). 

Ore 21:45 – No Violence in concerto
con AL Festa al Piano e Daniela Parrozzani alla voce eseguiranno:
“Piccolo Angelo” di Al Festa dedicato a Sara Scazzi sotto le immagini del video No Violence
“Inferno/Paradiso” colonna sonora del film L’Eremita di Al Festa cantata da Daniela Parrozzani
“Credo” di Daniela Parrozzani eseguita con i ragazzi della MUsical Lab Academy e A.S.C.A. per ricordare Claudio il piccolo angelo di Ponte Mazzini 
Interverranno : Antonella Pochesci,Antonella Salvucci,Claudia Conte,Chiara Pavoni,Daniela Parrozzani,Demetra Hampton,Elisabetta Pellini,Esmeralda Camerena ,Giulia Biccellari,Jinny Steffan,Katia Santantonio,Metis Di Meo, Luca della Torre, Federico de Lellis, Riccardo De Lellis e Dorian Gray,Nadia Bengala,Rita Capobianco,Emanuela Ponzano,Valentina Carnelutti,Erika Kamese.
Lisa Bernardini, 
Le foto del progetto No Violence verranno esposte per la prima volta sull”isola del cinema, le stesse non sono state mai pubblicate cosi come per il Trailer che verrà proiettato per la prima volta in anteprima. 
La mostra itinerante collegata al progetto e’ stampata e gestita dall’Associazione Occhio dell’Arte.Direzione artistica della mostra NO VIOLENCE: Lisa Bernardini.

Il progetto avrà come secondo step la Citta’ di Nettuno, dal 19 Agosto al 31 Agosto, all’interno del Photofestival “Attraverso le Pieghe del Tempo”, con presentazione serale a Piazza San Giovanni in Nettuno il giorno 20 agosto 

Circa redazione

Riprova

‘Immigrazione e cooperazione internazionale’, 11 novembre h. 9,30, Hotel Tiziano Lecce

‘Immigrazione e cooperazione internazionale’,  è il titolo del seminario distrettuale Lions, che si svolgerà sabato 11 novembre …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com