Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri Sandro Gozi (C), il vice direttore dell'ANSA Stefano Polli e il capo dipartimento delle Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei ministri, Diana Agosti, nel corso dell'inaugurazione della mostra "L'Italia in Europa - L'Europa in Italia", realizzata dal Dipartimento per le Politiche Europee in collaborazione con l'agenzia ANSA e promossa nell'ambito delle Celebrazioni del 60esimo anniversario dei Trattati di Roma, presso l'Aula Ottagonale delle Terme di Diocleziano a Roma, 22 marzo 2017. ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI

Una mostra per celebrare i 60 anni dei Trattati di Roma

‘E’ una mostra che ricorda il grande successo dell’Europa, passata dalla generazione Auschwitz alla generazione Erasmus’. Così il sottosegretario agli Affari europei Sandro Gozi ha inaugurato la mostra fotografica ‘L’Italia in Europa, L’Europa in Italia’ realizzata dal Dipartimento per le Politiche Europee in collaborazione con l’Ansa e presentata all’ex Planetario di Roma in occasione dei 60 anni dei Trattati di Roma.

Le foto dei grandi eventi che hanno scandito la storia dell’integrazione si affiancano a quelle dei protagonisti e dei fatti che hanno cambiato il costume dell’Europa e la storia del mondo in un continuo gioco di rimandi: 102 immagini e 27 contenuti multimediali che vanno dalle rovine del dopoguerra alla ricostruzione, allo sviluppo, passando attraverso le firme dei Trattati e i Beatles, la nascita dell’Euro e la crisi migratoria.

Grazie a un’app la mostra ‘si anima’ e inquadrando con il proprio smartphone o tablet le immagini contrassegnate con l’icona play, le foto prendono vita e raccontano gli ultimi 60 anni come in un film.

La mostra non si ferma a Roma, dove resterà fino al 30 marzo. Girerà l’Italia, sarà ospite e protagonista di eventi, sarà allestita anche nelle scuole. Prossime tappe, Milano dal 19 al 23 aprile nell’ambito della manifestazione ‘Tempo di Libri’ e Ventotene dal 24 maggio al 9 giugno.

 

 

Circa Redazione

Riprova

Tradisce la moglie con la cameriera: il pappagallo lo smaschera

Smascherato dal pappagallo dopo aver tradito la moglie con la cameriera. Accade in Kuwait, dove …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com