Una giovane ‘guerriera’ per la Campania: Annunziata Celentano

Pollena Trocchia. È giovane ma già esperta in ambito politico: Annunziata Celentano – da molti conosciuta come Titti – è uno dei volti di nuova generazione più interessanti, tra i tanti attualmente in campo per le  prossime elezioni regionali campane. Conosce bene le istituzioni “dall’interno”, è stata ed è impegnata e cresciuta in ambienti politici, appassionandosi alle tematiche più importanti, innanzitutto quelle sociali, ha un buon carattere, nei modi e pure bella presenza e soprattutto tanta voglia di fare e ha temperamento da guerriera: motivata e determinata.

Annunziata è una che costruisce e non su stanca. Motivata e appassionata ma sempre con i piedi per terra e consapevole delle difficoltà che deve e dovrà affrontare  per raggiungere gli obiettivi che si è posta, in nome di una Campania più vivibile, incominciando dall’area del Vesuvio.

Dal 2010 al 2015, è stata tra i componenti della squadra dell’allora presidente Caldoro. Per lei, una importante palestra politica. In quegli anni, ha cominciato a farsi conoscere, innanzitutto per il suo costante e concreto impegno, conquistando la fiducia di tanti cittadini, soprattutto della sua area di origine: il Vesuviano.

Annunziata, infatti, è originaria di Pollena Trocchia, è con orgoglio di appartenenza, una vesuviana doc – come tiene  a precisare ogni volta che si presenta – assolutamente orgogliosa della sua terra che ama profondamente. Ha vissuto sempre in provincia di Napoli, a stretto contatto con la “sua gente”, condividendo quotidianamente problemi, soddisfazioni, aspettative, delusioni, speranze, obiettivi, in “costante ascolto delle problematiche della gente comune, spesso purtroppo inascoltata, e distante dalla politica”.

Titti conosce bene i tanti limiti, le piaghe, i problemi, come le grandi potenzialità  e preziosità di questo meraviglioso territorio, ricco di storia e di natura, di eccellenze e di tradizioni, e in questi anni di forte presenza sociale e professionale, ha individuato  una ad una le possibili soluzioni e le strategie per raggiungere concreti risultati.

Adesso, certa dei traguardi che si possono ticcare e conquistare, unendo capacità e impegno, le propone nel suo programma.

Si tratta di mete precise che, se centrate, segnerebbero davvero il futuro della zona e  così pure della regione, e farebbero la differenza.

Lei, in prima persona, si mette dunque in gioco davanti alla sua gente – ci mette la faccia – e s’impegna ufficialmente a raggiungerle, basandosi soprattutto sulle sue forze, sul suo impegno personale, già conosciuto e apprezzato da tanti, che le ha procurato stima e rispetto.

Titti Celentano è un volto giovane ma di notevole esperienza, costruita a contatto con gli abitanti della Campania e soprattutto della zona vesuviana, con presenza concreta negli anni e ora ha compiuto la scelta matura di candidarsi alle imminenti elezioni regionali del 20 e 21 settembre. I

Intende portare il suo contributo di idee, in linea con il programma di Fratelli d’Italia, sua lista di appartenenza. Professionista stimata, affermata psicologa clinica e giudiziaria, nota criminologa, quale candidata al Consiglio regionale della Campania nella lista Fratelli d’Italia, è a supporto del candidato alla presidenza delle Regione Campania, Stefano Caldoro, già precedentemente governatore della Campania, con quale ha appunto collaborato a lungo, raggiungendo ottimi risultati.

Violenza, giovani, apprendistato, lavoro, turismo, artigianato, imprese, sgravi fiscali, problematiche della Terza età l, aiuti alle coppie per la genitorialità, trasporto pubblico: sono i temi principali ai quali Annunziata Celentano si è sempre dedicata e intende trattare per primi. La sua elezione le permetterebbe di farlo sicuramente, come in tanti sperano.

Donna coerente ed affidabile, sa conquistare la fiducia del prossimo, e mantenerla con umanità e serietà comprovate.

“È scontato il mio supporto alla violenza contro le donne, visto che ne ho accolte tantissime nel mio studio ed in ospedale” – esordisce, affrontando uno dei temi più scottanti, una piaga per la nostra società. Questa situazione allarmante dell’escalation della violenza nei rapporti tra i sessi, è infatti una realtà che la impegna particolarmente, con la quale si scontra da anni e nell’ambito della quale ha sempre agito con grande scrupolo e massima volontà a trovare risoluzioni di sicuro effetto a favore delle donne è in grado di tutelare veramente, attuabili nella pratica.

“Quotidianamente parlo con i giovani che mi raccontano delle difficoltà che riscontrano nell’inserirsi nel mondo del lavoro. In tantissimi non vogliono proseguire gli studi, diventando facile preda e manovalanza della delinquenza. D’altro canto diventa sempre più difficile trovare artigiani preparati e mi riferisco ad elettricisti, elettrauti, idraulici, e anche a manovali. Opera ardua per le stesse imprese, che vorrebbero assumere ma non trovano personale” – afferma Titti.

“Ai nostri anziani bisogna dedicare maggiori politiche di assistenza con consistenti sgravi per medicinali ed indagini mediche, che normalmente il SSN non eroga. Un indotto che se opportunamente sostenuto ed orientato diventa volano di sviluppo apportando miglioramenti alla qualità della vita di chi assiste e di chi viene assistito” – sottolinea .

Punta sul sostegno alle coppie che desiderano avere un figlio e, per svariate cause, sono soggette a sostenere ingenti costi medici e sanitari nella speranza di vedere finalmente realizzato il loro sogno. Un sogno che dovrebbe essere realtà ier tutti e coincide con il sogno sociale: l’innalzamento dell’indice di natalità che si va sempre più abbassando pure nella nostra Campania, un tempo caratterizzata da tante famiglie numerose, dove i figli sono sempre stati considerati un tesoro, grazia di Dio è diventato ora le nascite vanno sempre più diminuendo, soprattutto da parte di genitori campani, ovvero nati in Italia.

In merito al trasporto pubblico, stigmatizza: “in questa Regione negli ultimi 5 anni è praticamente morto, non è più funzionale alle esigenze dell’utenza. Chiunque prende un treno o un autobus, si rende subito conto di quali disagi le persone che si servono dei mezzi pubblici sono costrette a subire quotidianamente a causa d’incapacità gestionale: ritardi consistenti, corse saltate.. Per non parlare dell’odissea estiva: gli orari sono già purtroppo normalmente ridotti ed in questo periodo di Covid-19, la situazione è diventata ancora più difficile” – denuncia a viva voce Titti Celentano, ricordando che “la rete di trasporti è insicura e malsana”.

“Chiaramente, questo impatta anche sull’offerta turistica che, in un periodo come quello che stiamo vivendo, dovrebbe essere incentivato mediante servizi efficienti. – aggiunge – La valorizzazione delle notevoli bellezze che la Campania, ed in particolare Napoli con la sua provincia, passa anche e soprattutto attraverso una rete di collegamenti che deve essere puntuale, efficiente, sicura e dai costi contenuti”.

“Per quanto riguarda il turista, è così, ma, provate a pensare all’impatto anche per tutti noi, che ci muoviamo in Campania, dalla provincia verso i capoluoghi con le città meno congestionate dal traffico… quanto ne gioveremmo in salute! … ed anche l’ambiente ne gioverebbe molto, come è accaduto nel periodo della chiusura forzata” – precisa a ragion veduta. Al di là dei dati alla mano, una constatazione che abbiamo potuto fare tutti, per esperienza vissuta personalmente.

“È giusto offrire spunti di riflessione al lettore: se vorrà, approfondirà con me le tematiche in cui mi sento di poter offrire il mio fattivo contributo al partito di Fratelli D’Italia, alla coalizione a supporto di Stefano Caldoro ed ai cittadini della Regione Campania”.

E parla di soluzioni semplici, ma “funzionali, che migliorano la qualità della nostra vita” – come lei stessa precisa, convinta e fiduciosa nell’apporto che può dare e nei risultati che si possono raggiungere.

Teresa Lucianelli

Circa Redazione

Riprova

Governo, 3 e 4 aprile i voti sulle mozioni di sfiducia a Salvini e Santanchè

Il voto per appello nominale sulla mozione di sfiducia presentata dalle opposizioni contro il vicepremier …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com