‘Un portiere incredibile’, buon compleanno Dino Zoff

Dino Zoff, il grande portiere della Juventus e della Nazionale oggi compie 75 anni. Gli auguri al campione del mondo del 1982 in Spagna, arrivano via social. ‘Un portiere incredibile che ha incarnato perfettamente lo stile Juve. Buon compleanno Dino #Zoff!’, scrive la Juventus sul suo profilo twitter.

Non potevano mancare gli auguri della Nazionale italiana: ‘Presenze in #Nazionale: 112. Campione del Mondo 1982. Campione d’Europa 1968. Buon compleanno a Dino #ZOFF che oggi compie 75 anni!’. Zoff originario di Mariano del Friuli, infatti, oltre a un campionato del Mondo ha vinto con l’Italia anche l’Europeo del 1968, indossato la maglia azzurra in 112 partite, detenendo il record di imbattibilità: 1.142 minuti. Con la Juventus ha vinto sei scudetti, due Coppa Italia e una Coppa Uefa.

 La sua prima squadra professionistica fu l’Udinese con cui esordì in serie A il 24 settembre 1961, poi Mantova, Napoli e Juventus. Come allenatore – oltre alla Nazionale – ha guidato la Juventus, la Lazio e la Fiorentina. Anche dai biancocelesti gli auguri via social. “Tanti auguri Dino #Zoff, icona del calcio mondiale”, scrive la Lazio su Twitter. Il numero uno azzurro nel 2012 entra a far parte della ‘Hall of Fame’ del calcio italiano tra i veterani.

Visualizza l'immagine su Twitter

👕 Presenze in : 112
🏅Campione del Mondo 1982
🏆Campione d’Europa 1968
🎂 Buon compleanno a Dino che oggi compie 75 anni!

Circa Redazione

Riprova

Divieto di circolare se la tua auto è immatricolata prima del 2015 

In Italia già diverse città si sono portate avanti per il divieto di circolazione delle …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com