Ufficiale: Lionel Messi rompe col Barcellona, sarà addio

Questa potrebbe essere una delle notizie più clamorose del Calciomercato estivo 2021-2022: a seguito di un incontro svoltosi oggi tra il padre/agente di Leo Messi,  Jorge, e la dirigenza del Barcellona, si è arrivati alla totale rottura dei rapporti, che ora non potranno più essere ricuciti. Messi, il cui contratto col Barca è scaduto lo scorso 30 giugno, non firmerà il rinnovo e ora inizierà a cercarsi un’altra squadra che possa garantirli i soldi che chiede.

L’ufficialità è arrivata pochissimi minuti fa, tramite un comunicato ufficiale del Barcellona:

“Nonostante sia stato raggiunto un accordo tra FC Barcelona e Leo Messi e con la chiara intenzione di entrambe le parti di firmare oggi un nuovo contratto, non può essere formalizzato a causa di ostacoli economici e strutturali (regolamento spagnolo LaLiga).

Data questa situazione, Lionel Messi non continuerà ad essere legato all’FC Barcelona. Entrambe le parti sono profondamente dispiaciute che i desideri sia del giocatore che del club non possano essere finalmente esauditi.

Il Barça ringrazia con tutto il cuore il contributo del giocatore alla valorizzazione dell’istituzione e gli augura il meglio nella sua vita personale e professionale”.

Le difficoltà economiche del club, conseguenti alla sciagurata gestione Bartomeu e alla pandemia di Covid-19 unite al tetto salariale imposto dalla Liga, non hanno più permesso ai Blaugrana di garantire l’enorme stipendio che Messi chiedeva. Bisogna dire che già qualche settimana fa la Pulga aveva accettato di decurtarsi l’ingaggio del 50% pur di rimanere a Barcellona, ma la nuova richiesta di riduzione avanzata oggi dal club ha mandato Leo su tutte le furie.

Ora quali scenari si apriranno per il fresco vincitore della Copa America? Psg? Manchester City? Al momento fare ipotesi è prematuro, ma ciò che è certo è che questo giorno rivoluzionerà gli equilibri del calcio europeo.

Circa Redazione

Riprova

PAT – Premio Giovani Ricercatori Euregio 2024, al via le candidature sul tema dell’intelligenza artificiale

“Intelligenza artificiale nell’Euregio” è il tema del Premio Giovani Ricercatori Euregio 2024, giunto alla 13^ …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com