Ue, Gelmini: “Da Fi approccio pragmatico, risorse indispensabili”

“L’Europa si è mossa tardi, ha accumulato un grave ritardo, però qualche segnale lo ha dato. L’Italia oggi non è nelle condizioni di potersi perdere in una disputa tra europeisti ed euroscettici. Si tratta di capire dove troviamo le risorse per salvare la nostra economia e per salvare il Paese. L’approccio del presidente Berlusconi e di Forza Italia è un approccio pragmatico che non nasconde le critiche, purtroppo meritate, all’Europa, ma prova a cogliere delle opportunità per l‘Italia”. Lo ha detto Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, intervenendo a “Start”, su SkyTg24.

“Sicuramente il bazooka della Bce, i 750 miliardi stanziati per tenere sotto controllo gli spread ma anche i rendimenti dei titoli sovrani, il fondo Sure contro la disoccupazione, le risorse della Bei, 200 miliardi per le piccole e medie imprese, sono risorse che l’Italia non può permettersi di non spendere. E’ evidente che a queste risorse noi dobbiamo accedere. Il Mes se è senza condizioni va valutato”, conclude.

Circa redazione

Riprova

Ospedale dei Bambini, Bonsignore (Cimo Sicilia): “Il caso Farinella non può essere dimenticato. Basta con le persecuzioni. Intervenga il Presidente Schifani”.

“Il caso Farinella non può essere dimenticato. Basta con le persecuzioni. Intervenga il Presidente Schifani”. …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com