Ue e Interrail

 Questa estate 15mila diciottenni avranno la possibilità di viaggiare alla scoperta del patrimonio culturale europeo. ‘DiscoverEu’ è il nome dato alla nuova iniziativa dell’Unione che ha preso corpo dopo la proposta dell’Eurocamera di offrire un biglietto Interrail gratuito ai neodiciottenni, aumentando così lo spirito di appartenenza all’Ue fra le giovani generazioni. Il nuovo strumento ha un bilancio di 12 milioni per il 2018 e permetterà ai 15mila fortunati di viaggiare fino  a 30 giorni in massimo quattro Paesi diversi, partecipando anche ai numerosi eventi previsti in tutta l’Unione per celebrare l’anno europeo del patrimonio culturale.

Le candidature saranno aperte per due settimane nel mese di giugno attraverso il portale web ‘European Youth’, e potrà parteciparvi chiunque abbia compiuto i 18 anni entro il primo luglio. I vincitori saranno selezionati da un’apposita giuria.

Un ulteriore round di candidature è già previsto per la seconda metà del 2018 e sarà organizzato sulla base dei fondi rimasti a disposizione e dell’esperienza pilota dei ragazzi partiti in estate.

Circa Redazione

Riprova

Attentato a Mosca, arrestati i 4 terroristi che hanno aperto il fuoco. Oltre 100 i morti

Continua a salire il bilancio delle vittime dopo l’attacco terroristico a Mosca, al Crocus City …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com