Foto Fabio Cimaglia / LaPresse 20-03-2018 Roma Politica Camera dei Deputati. Accoglienza dei deputati della nuova legislatura Nella foto Sergio Battelli Photo Fabio Cimaglia / LaPresse 20-03-2018 Roma (Italy) Politic Chamber of Deputies. Reception of the deputies of the new legislature In the pic Sergio Battelli

Ucraina. Battelli: Ue come Usa parli con una sola voce

“Tutti i grandi leader europei stanno scongiurando un attacco offensivo contro la Russia, l’Italia è al lavoro per una soluzione diplomatica e per la riapertura dei negoziati”. Così, nel corso di un’intervista a ‘Radio Cusano Campus’, il presidente della Commissione per le Politiche dell’Ue alla Camera, Sergio Battelli, parlando dell’incontro tra i Presidenti Draghi e Biden.

“Bene, dunque, gli incontri dei vari leader europei con il presidente americano Joe Biden ma il mio auspicio è che, così come gli Stati Uniti parlano con una sola voce, presto anche l’Europa possa intraprendere questa strada. Dopo le crisi che abbiamo e che stiamo attraversando, l’Ue non dovrebbe aver timore di parlare con una voce sola, la voce degli Stati Uniti d’Europa. Per me questo è il punto di arrivo”, ha detto Battelli.

“Dico no ai ‘cani sciolti’, utilizziamo queste crisi per rivedere i Trattati, per unire, federare ed elaborare non solo la Difesa comune ma anche una strategia politica ed economica unitaria” ha concluso Battelli.

Circa Redazione

Riprova

Torna l’austerity, e le città italiane restano al buio

L’Europa tenta il tutto per tutto per liberarsi dalla dipendenza dalle forniture russe, con una decisione …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com