Una toga abbandonata oggi nell'aula bunker del carcere di Rebibbia, vuota per lo sciopero dei magistrati. ''Mi auguro una ripresa della trattativa e un modo piu' moderato di reagire rispetto a una manovra che non riguarda solo i magistrati''. Lo ha detto il vicepresidente del Csm Nicola Mancino parlando dello sciopero dei magistrati contro la manovra economica del governo. Secondo Mancino ''la cosa migliore e' ripristinare le regole del dialogo a partire dal Guardasigilli''. Secondo il vicepresidente del Csm inoltre ''autonomia e indipendenza della magistratura non dipendono dai livelli di remunerazione''. ANSA / CLAUDIO PERI

Uccise due donne con accetta: condanna 20 anni in abbreviato

Venti anni di reclusione e interdizione perpetua dai pubblici uffici, è la condanna inflitta stamani dal Gip di Pordenone Alberto Rossi al cittadino cinese Yongxin Wu, 58 anni, cuoco in un supermercato di Milano, che il 12 ottobre dello scorso anno uccise a coltellate la consuocera Shuie Yang (49) e la cognata della figlia, Haiyan Wang (22), nell’appartamento della città friulana, dove vivevano.

La richiesta della pena, da parte del pm Monica Carraturo, partiva da 30 anni, considerando equivalenti attenuanti ed aggravanti, stata ridotta di un terzo grazie alla scelta del rito abbreviato. Nei mesi scorsi, l’uomo, a titolo di riparazione nei confronti della collettività, aveva deciso di donare 10 mila euro al Cro di Aviano. “Le ho uccise per difendere mia figlia, che era maltrattata da loro”, aveva spiegato Wu al giudice. Si trova ora recluso nel carcere di Venezia.

Circa redazione

Riprova

Maltempo, pioggia e freddo: meteo cambia in Italia da oggi

La primavera va in pausa in Italia, il quadro meteo cambia da oggi con l’arrivo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com