epa07617428 A handout photo made available by the Saudi Royal Court shows Saudi King Salman bin Abdulaziz Al Saud during the Islamic Summit of the Organization of Islamic Cooperation (OIC) in Mecca, Saudi Arabia, 30 May 2019 (issued on 01 June 2019). Muslim leaders from 57 nations gathered in Mecca to discuss the developments regarding Iran, Palestinian statehood and others. Saudi Arabia's King Salman slammed Iran over recent attacks on Saudi and Emirates oil ships describing the incidents in a speech as "terrorist acts" and "grave danger" endanger international energy supplies. EPA/Bandar al-Galoud / Saudi Royal Palace HANDOUT HANDOUT EDITORIAL USE ONLY/NO SALES HANDOUT EDITORIAL USE ONLY/NO SALES

Uccisa guardia del corpo di re Salman

Una guardia del corpo del re Salman dell’Arabia Saudita è stata uccisa a colpi di arma da fuoco in circostanze non del tutto chiare, in quella che le autorità hanno descritto come una “disputa personale”, secondo quanto riferito dalla TV di Stato saudita. Che aggiunge solo pochi dettagli su un fatto di sangue che ha scioccato il regno.

Il generale Abdulaziz al-Fagham era un personaggio popolare, ritratto in molte immagini a fianco del sovrano e del suo predecessore, tanto da meritare l’appellativo di ‘custode dei re’. A sparare, secondo i media sauditi, sarebbe stato un amico di al-Fagham, che avrebbe anche ferito un altro saudita e un lavoratore filippino. Le forze di sicurezza avrebbero risposto al fuoco, uccidendo l’aggressore. Cinque agenti sono rimasti feriti. Gli omicidi e le sparatorie sono rare in Arabia Saudita, dove la legge islamica prevede la pena di morte per assassini e trafficanti di droga.

Circa Redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com