Ubisoft regala Assassin’s Creed Unity come contributo a Notre Dame

In seguito al recente disastro di Notre Dame, il rogo che ha distrutto quasi completamente la celebre cattedrale, si è attivata una vera e propria gara di solidarietà. Alla quale anche il mondo dei videogiochi sta fornendo il suo contributo. In particolare la software house francese Ubisoft ha deciso di regalare agli utenti il gioco ‘Assassin’s Creed Unity’, normalmente venduto al prezzo di 30,49 euro, chiedendo in cambio una donazione a favore della ricostruzione di Notre Dame.

Il motivo di questa scelta è che il gioco, ambientato proprio nella Parigi della rivoluzione francese, e molte parti del gioco ruotano intorno alla cattedrale di Notre Dame, che nel gioco è ricostruita in scala 1:1 e in modo estremamente fedele.

La prima cosa da sapere è che si tratta di una offerta limitata nel tempo, disponibile fino al 25 aprile 2019. Fino ad allora per ottenere la copia gratuita del gioco dobbiamo seguire una serie di semplici passaggi. Prima di tutto colleghiamoci alla pagina ufficiale dell’iniziativa, poi scegliamo di scaricare la versione PC facendo click sull’icona in basso. Successivamente dobbiamo solo accedere al nostro account Ubisoft; se non ne abbiamo uno possiamo crearlo al momento. Una volta effettuato l’accesso, dobbiamo solo seguire le istruzioni a video per finalizzare l’ordine. Al termine della procedura un messaggio ci indicherà che il gioco è stato aggiunto al nostro account Uplay. A questo punto non dobbiamo fare altro che scaricare e installare il client e poi dare il via all’installazione del gioco.

Il client Uplay di Ubisoft è un normale programma per gestire la nostra libreria di giochi. Funziona in modo simile, per esempio, a Steam, a Origini di Electronic Arts o all’Epic Game Launcher di Fortnite. Naturalmente rinnoviamo l’invito della casa madre ad effettuare una donazione a favore di Notre Dame rivolto a tutti coloro che decideranno di aderire a questa iniziativa.

 Il contributo dato a Ubisoft per la ricostruzione di Notre Dame non si limita alla possibilità di scaricare gratis ‘Assassin’s Creed Unity’. L’azienda infatti ha donato direttamente 500.000 euro e si è dichiarata felice di condividere i dati raccolti per la ricostruzione in 3D di Notre Dame, che potrebbero essere utili per la ricostruzione della cattedrale nel modo più fedele possibile all’originale.

Circa Redazione

Riprova

Migranti, sbarco a Lampedusa: 46 persone salvate sugli scogli, un morto

Erano salpati dalla Libia a bordo di un’imbarcazione di legno di 10 metri i 46 …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com