Tutti i favoriti dell’Eurovision 2022 secondo i bookmakers

L’Eurovision Song Contest 2022  prende il via il 10 maggio al PalaOlimpico di Torino. I conduttori Alessandro Cattelan, Laura Pausini e Mika sono pronti, e il pubblico non vede l’ora di lasciarsi stupire dalle performance dei 40 artisti in gara. Ma non solo: gli spettatori, complice anche il FantaEurovision, sono curiosi di scoprire quale sarà la delegazione vincitrice, e i bookmakers non si sono certo fatti sfuggire l’occasione.

L’Ucraina è la favorita numero uno

Gli appassionati di musica (e di scommesse) hanno infatti già diffuso le loro quote e le previsioni riguardo agli artisti favoriti dell’edizione numero 66 dell’Eurovision. Favorita numero uno per la vittoria finale è la Kalush Orchestra, la band rappresentante dell’Ucraina, le cui probabilità di successo sfiorano il 42%. Formato dai musicisti Ihor Dudenchuk e MC Kilimmen e dal rapper Oleh Psjuk, il gruppo porta in gara il brano Stefania: dalla loro parte c’è una melodia orecchiabile e un perfetto mix di generi musicali, certo, ma la loro vittoria avrebbe ovviamente anche un significato politico. Proprio loro si sono esibiti, prima di sbarcare a Torino, nella piazza principale di Leopoli, tra le città più colpite dall’invasione russa. Secondo i bookmakers, la loro vittoria è data da 1,6 a 1,97.

Anche l’Italia tra i favoriti

Al secondo posto della classifica degli artisti più quotati, poi, troviamo Mahmood e Blanco, in cui risiedono le speranze italiane di portare a casa il titolo per la seconda volta consecutiva (dopo la vittoria dei Måneskin nel 2021). Il loro trionfo, dopo quello ottenuto al Festival di Sanremo, ha una probabilità del 15%: soltanto poche settimane fa si trovavano al primo posto, ma sono stati scalzati dalla band ucraina. La loro Brividi, quindi, è quotata da un minimo di 4 volte ad un massimo di 6,5. Terzo gradino del podio (virtuale) alla Svezia e alla sua rappresentante, Cornelia Jakobs. Il suo brano, Hold me closer, mette in luce la sua potenza vocale, e potrebbe portare il suo Paese a conquistare la vittoria per la quarta volta (è la nazione più vincente dell’Eurvision): la winning chance è data all’11%, mentre le quotazioni vanno da 5,5 a 8.

Tra gli altri Paesi in gara, una delle quotazioni più alte è quella di San Marino: in sua rappresentanza Achille Lauro con Stripper, la cui vittoria è data con una probabilità inferiore all’1% e, quindi, con una quotazione pari a 140. Percentuali leggermente più alte, invece, per Paesi come il Regno Unito, la Spagna, la Norvegia e la Polonia.

Circa Redazione

Riprova

Tradisce la moglie con la cameriera: il pappagallo lo smaschera

Smascherato dal pappagallo dopo aver tradito la moglie con la cameriera. Accade in Kuwait, dove …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com