Tutti gli uomini del Presidente: mandato a Bersani e se fallisce è Monti il tecnico

Alla fine del mandato del Presidente della Repubblica, Napolitano, manca veramente poco tempo e la situazione relativa alla formazione del nuovo Governo sembra essere ancora in alto mare. Il Capo dello Stato però, sembra essere deciso: mandato esplorativo a Bersani e in caso di fallimento un tecnico guiderà l’Italia fino all’elezione del nuovo inquilino del Quirinale. Con la presenza di due partiti e un movimento che sembra proprio, non abbiano intenzione di collaborare, la situazione è stagnante almeno fino al 15 aprile, data fissata per l’elezioni del nuovo Presidente. Dunque, un unico tentativo senza ripensamenti e senza prendere in considerazione altre ipotesi come quelle che erano circolate in questi ultimi giorni di incaricare Barca piuttosto che la Cancellieri o Corrado Passero passando per la Finocchiaro.
Il segretario del Pd Pier Luigi Bersani farà il suo giro: mandato esplorativo e se non riuscirà nell’intento di formare il Governo  non ci sarà altra alternativa: Napolitano ha già previsto un governo tecnico con una proroga a Monti, dato che  il professore è già in ballo e resterà al suo posto Mario Monti, fino all’elezione del successore del capo dello Stato, per il disbrigo degli affari correnti.
Ovviamente per la conferma di tutto ciò bisognerà attendere le consultazioni e poi si potrà dire con certezza cosa accadrà.

Circa redazione

Riprova

Meloni: “Senza il consenso degli italiani mi farò da parte”

“Non so se ci sono delle persone che si aspettavano qualcosa di meglio, però una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com