Tutte le nomination agli Oscar 2020

Manca poco e l’Academy Awards di Hollywood annuncerà quali sono le nomination per gli Oscar 2020. Si tratta dei premi considerati i più importanti in assoluto per il mondo del cinema.

I pronostici per l’Oscar al Miglior film

Cosa dicono i pronostici? L’Oscar per il miglior film potrebbe andare a The Irishman di Martin Scorsese, oppure al nuovo film di Tarantino C’era una volta a… Hollywood o a 1917 di Sam Mendes. Le previsioni per i premi Oscar sono basate, oltre che sui pareri della critica, anche sulle assegnazioni dei Golden Globe,  dove a vincere sono stati proprio Tarantino e Mendes, rispettivamente con un film in stile anni settanta con Brad Pitt e Leonardo DiCaprio e uno sulla Prima guerra mondiale.

Mentre nessun premio per Martin Scorsese e la sua storia di Jimmy Hoffa, tra sindacati e mafia italoamericana. In lista per una nomination anche Joker di Todd Phillips e Parasite, lo splendido film del sudcoreano Bong Joon-ho. Un altro titolo molto acclamato dalla critica è stato Storia di un matrimonio con i due protagonisti, Adam Driver e Scarlett Johannson, ad aver attirato ottime critiche.

 Le nomination per l’Oscar per il Miglior attore protagonista

E le nomination come Miglior attore? Quella che possiamo considerare praticamente certa (e forse non solo è certa la nomination, ma anche la vittoria) è di Joaquin Phoenix, che in Joker si è distinto in un’interpretazione magistrale e toccante. Poi il già citato Adam Driver, ma anche Leonardo DiCaprio protagonista di C’era una volta a… Hollywood e Antonio Banderas protagonista di Dolor y Gloria di Pedro Almodovar. Infine, nonostante non abbia vinto ai Golden Globes, vale la pena citare Robert De Niro, che qualche chance di ottenere una nomination ce l’ha di certo.

Le nomination per l’Oscar come Miglior attrice protagonista

Veniamo all’Oscar come Miglior attrice: le nomination potrebbero andare a Scarlett Johansson per Storia di un matrimonio, a Renee Zellweger in Judy, ma si parla molto anche di Bombshell, con protagonista Charlize Theron. Gli altri nomi sono considerati molto incerti, come Awkwafina in The Farewell o Lupita Nyong’o protagonista di Noi, il film (anche questo con un ottimo riscontro di critica) diretto da Jordan Peele.

Circa Redazione

Riprova

Frecciarossa treno ufficiale del concerto di Bruce Springsteen and The E Street Band

Bruce Springsteen e The E Street Band tornano in Italia con due imperdibili appuntamenti: sabato 1 …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com