Turkey's President Recep Tayyip Erdogan gestures as he delivers a speech during a ceremony marking the July 15, 2016 failed coup attempt anniversary, in Ankara, Turkey, Friday, July 14, 2017. Turkey commemorates the first anniversary of the July 15 failed military attempt to overthrow Erdogan, with a series of events honouring some 250 people who were killed across Turkey while trying to oppose coup-plotters.(Presidency Press Service/Pool Photo via AP)

Turchia, ordine di arresto per 35 giornalisti accusati di ‘gulenismo’

La polizia di Istanbul ha lanciato un’operazione per arrestare 35 giornalisti accusati di avere legami con la rete del predicatore Fethullah Gülen, ritenuto da Ankara l’organizzatore del fallito golpe del 15 luglio 2016. “Mi tengono in custodia”, ha pubblicato su Twitter Burak Ekici, direttoer del quotidiano di opposizione BirGün.

La Procura turca giustifica le accuse sul fatto che i giornalisti abbiano usato presumibilmente ByLock, una app con 215mila utenti in Turchia sviluppata, secondo le autorità per permettere una comunicazione nascosta tra i membri della confraternita. Secondo la piattaforma turca per il Giornalismo indipendente, 164 giornalisti restano in prigione in Turchia.

Circa redazione

Riprova

Milano, violenze su bimbe di una scuola materna: maestro arrestato

Un maestro è stato arrestato dalla polizia locale, su richiesta della procura di Milano, con …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com