Members of emergency services work at the scene of an explosion in Ankara, Turkey, Sunday, March 13, 2016. A television channel said the bomb exploded close to bus stops near a park at Ankara's main square, Kizilay. The news channel said the explosion occurred as a car slammed into a bus, suggesting that the blast may have been caused by a car bomb. Several vehicles had caught fire, it said. (ANSA/AP Photo)

Turchia: esplosione nel centro di Ankara, almeno 27 morti e 75 feriti

L’esplosione avvenuta stasera nel centro di Ankara ha provocato almeno 27 morti e 75 feriti. Lo riferisce l’ufficio del governatore locale. Si tratta della prima dichiarazione ufficiale delle autorità turche sull’esplosione, che secondo le tv locali è avvenuto quando un’autobomba si è fatta esplodere contro un bus, nei pressi di una fermata molto trafficata dove erano parcheggiati diversi altri mezzi, che hanno preso fuoco o sono stati danneggiati. L’attacco è avvenuto in una zona centralissima della capitale turca, tra il parco Guven e la piazza di Kizilay, a poca distanza anche da due fermate della metro.

L’autorità radiotelevisiva turca ha imposto un divieto temporaneo di pubblicazione delle immagini relative all’esplosione di stasera nel centro di Ankara. Lo riferisce l’agenzia statale Anadolu. La misura è ricorrente in Turchia in caso di attacchi terroristici

Circa Alessandro Moschini

Riprova

Covid: Oms, in Brasile nuova ondata, è una tragedia

Il Brasile sta affrontando “una tragedia” causata da “una nuova ondata” della pandemia di Covid-19, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com