epa06972334 Pro-Kurdish Peoples Democratic Party (HDP) lawmaker Ahmet Sik (C) reacts to polices during a Saturday Mothers 700th gathering at Istiklal street in Istanbul, Turkey, 25 August 2018. Mothers are while sits every saturday at Istiklal Street for wives and relatives holding pictures of their relatives and demand clarification for the disappearence of their relatives, who are belived to be arrested, torturted or killed. EPA/STR

Turchia: 681 arresti per terrorismo

 Non si fermano in Turchia gli arresti di massa con accuse di terrorismo, anche dopo la conclusione lo scorso luglio dello stato d’emergenza post-golpe.

Sono 681 le persone finite in manette nell’ultima settimana, secondo il ministero degli Interni. La maggior parte (461) è sospettata di legami con la presunta rete golpista di Fethullah Gulen. Tra i detenuti ci sono anche 171 supposti affiliati al Pkk curdo, 43 all’Isis e 6 a gruppi illegali di estrema sinistra.

La scorsa estate, il governo di Ankara ha ulteriormente irrigidito la legislazione antiterrorismo per un altro biennio, con un provvedimento che secondo le opposizioni rende di fatto “permanente” lo stato d’emergenza formalmente revocato.

Circa Redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com