Tuoni e fulmini, cambia il tempo

Cambia il tempo sull’Italia: raid temporalesco in arrivo. Una goccia fredda, ossia un blocco di aria fredda in quota, staccatosi da una saccatura atlantica, scorrerà lungo il bordo nordorientale dell’anticiclone subtropicale Hannibal che nel frattempo si sta espandendo sull’Europa.

Nel suo cammino verso il cuore d’Europa, la goccia raggiungerà la Céchia e l’Austria orientale. Successivamente – spiegano gli esperti del sito ‘ilMeteo.it’ – la goccia scenderà verso Sud accarezzando l’Italia, per poi sfilare verso la Grecia. Sfiorando l’Italia, l’aria fresca innescherà temporali.

 Oggi tempo in peggioramento al Nordest con temporali veloci che domani sfileranno verso Marche, Abruzzo, Molise e sul finire del periodo, gran parte del Sud peninsulare. I temporali potrebbero sconfinare o interessare anche la Toscana orientale e le zone interne di Lazio e poi Campania.

Con l’ingresso di aria più fresca in quota le temperature non potranno far altro che calare, ma solo temporaneamente e di 3/5 gradi, soprattutto nelle regioni più esposte alla circolazione orientale, ossia i versanti adriatici tutti.

Circa Redazione

Riprova

Vino, 8 italiani su 10 interessati all’enoturismo

Superano i sei milioni le notti trascorse tra le vigne nel 2023 dai turisti italiani …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com