Un raid americano in Libia ha preso di mira Noureddine Chouchane, la presunta mente delle stragi dello scorso anno in Tunisia, al museo Bardo e sulla spiaggia di Sousse: è stato centrato un campo di addestramento dell'Isis a Sabratha, nell'ovest del Paese, 19 febbraio 2016. Il bilancio del raid Usa è di almeno 41 morti e 6 feriti afferma una nota del consiglio municipale della città, citando fonti mediche. ANSA/ http://sabratha.gov +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

Tunisia: scontri con Isis al confine con la Libia, 10 morti e diversi feriti

E’ salito ad almeno 10 morti il bilancio degli scontri tra l’esercito tunisino e i militanti dell’Isis al confine con la Libia,  ha riferito il ministero della Difesa tunisino precisando che tra le vittime, oltre a diversi jihadisti, ci sono anche dei civili e un militare. Secondo la stessa fonte due jihadisti feriti sono stati catturati. La situazione – conferma il Ministero della Difesa – è ora “sotto controllo”.

L’incursione dei jihadisti è avvenuta a bordo di alcuni mezzi 4×4 e con ogni probabilità provenienti dal territorio libico. L’oggetto dell’attacco sarebbero la caserma dell’esercito nella zona di Jallel e quella della Guardia nazionale della città. Attualmente un aereo militare sorvola la zona per prevenire ulteriori attacchi e controllare la situazione dall’alto. Secondo i media locali i terroristi dell’Isis si sarebbero impadroniti anche di un’autoambulanza nei pressi dell’ospedale regionale. Le autorità hanno imposto per motivi precauzionali il divieto di accesso all’isola di Djerba in seguito ai fatti di Ben Guerdane.

Circa Alessandro Moschini

Riprova

Riciclo: nuovo diritto dell’UE

È ormai virale l’intervista in cui Tim Cook risponde alle preoccupazioni (condivisibili) di Dua Lipa …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com