Tunisia-Algeria: firmati ad Algeri 10 protocolli intesa

Il premier tunisino Habib Essid ed il suo omologo algerino Abdelmalek Sellal hanno firmato ad Algeri, 10 accordi di cooperazione e protocolli d’intesa e Programmi Esecutivi settoriali che rafforzano la collaborazione tra i due paesi. Si conclude dunque con successo la visita ufficiale di due giorni del premier tunisini Essid per i lavori della 20ma sessione dell’Alta Commissione tuniso-algerina.

Diversi i settori interessati da una accresciuta cooperazione, l’industria, il trasporto aereo, l’ambiente, il turismo, la sanità, la gioventu’ e la formazione professionale, la ricerca, la lotta al terrorismo e la sicurezza. E’ stato anche firmato un accordo che prevede per i tunisini la possibilità di lavorare in Algeria in base alla semplice firma di un contratti di lavoro.

Parlando della Commissione mista, Essid ha affermato che questa sessione ”riflette la forza dei legami storici che legano le due paesi fraterni ed è stata l’occasione per individuare modi per aumentare e ampliare la cooperazione bilaterale nei vari settori. Da parte sua, il primo ministro algerino ha detto che l’alto comitato congiunto tunisino-algerino riflette la forte volontà dei leader dei due paesi di sostenere legami di fraternità e solidarietà ed intensificare la cooperazione e il partenariato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com