Tumore di 90 kg alla gamba destra. Operato un vietnamita

Un tumore alla gamba destra che da quando era piccolo gli rende difficile la deambulazione. Oggi quel tumore è diventato enorme, arrivando a pesare ben 90 kg.

Per questo motivo un vietnamita è stato portato in sala operatoria nell’ospedale franco-vietnamita di Ho Chi Minh, per provare ad asportarlo. L’operazione, condotta dal professore Usa McKay McKinnon con l’aiuto di otto medici e assistenti vietnamiti, dovrebbe durare tra le otto e le 10 ore. Stando a quanto si legge in un comunicato dell’ospedale, “si tratta di un’operazione chirurgica difficile, con gravi rischi per la sopravvivenza del paziente”. “Le possibilità di successo sono soltanto di circa il 50%”, ha precisato il direttore della struttura, Gérard Desvignes.

Il tumore di Nguyen Duy Hai, 31 anni, si è sviluppato da quando l’uomo aveva quattro anni, invadendo letteralmente la sua gamba destra. Nonostante una prima operazione, 14 anni fa, il tumore, sebbene benigno, ha continuato a crescere fino a raggiungere un metro di diametro e a pesare 90 chilogrammi, ostacolando così la deambulazione dell’uomo. L’operazione costa 12.000 dollari, ma è completamente coperta da fonti locali, ha precisato l’ospedale.

Circa redazione

Riprova

Iran, attacco a Israele con oltre 300 missili e droni: 99% intercettati. L’Iran invoca il diritto all’autodifesa: ‘Non avevamo scelta’

Il temuto attacco dell’Iran a Israele è arrivato nella notte tra sabato e domenica: 185 droni, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com