Tania Cagnotto of Italy poses with her bronze medal on the podium of the women's 3m Springboard final of the Rio 2016 Olympic Games Diving events at the Maria Lenk Aquatics Centre in the Olympic Park in Rio de Janeiro, Brazil, 14 August 2016. ANSA/ EPA

Tuffi, Tania Cagnotto vince e si ritira

Tania Cagnotto dice addio alle gare, dopo 41 medaglie internazionali e una carriera ricca di soddisfazioni, vincendo dal trampolino a un metro i Campionati italiani assoluti che si stanno disputando a Torino. Per la tuffatrice 32enne è un vero e proprio trionfo, con il pubblico ad applaudirla anche davanti al maxischermo allestito fuori dalla piscina Monumentale.

Sono molto emozionata, ma anche malinconica,  commenta: ‘Sono stati anni bellissimi, specialmente gli ultimi quattro’.

Con i cinque tuffi la Cagnotto ha totalizzato 283.40 punti, contro i 269.35 di Elena Bertocchi e i 269.35 di Maria Elisabetta Marconi. Un commiato vincente, quello della campionessa, nella piscina dove veniva ad allenarsi papà Giorgio, torinese di nascita, e dove in carriera aveva già conquistato importati successi. Un addio malinconico, ma senza rinunciare al sorriso: quello dei suoi numerosi fan, a cui ha regalato un tuffo a bomba, come le avevano chiesto sui social.

L’ultimo tuffo a bomba    

 

Circa Redazione

Riprova

PINTER PARTY di LINO MUSELLA in scena al San Ferdinando di Napoli fino al 21 aprile

E’ tra i più attesi debutti della Stagione Teatrale in dirittura d’arrivo lo spettacolo Pinter …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com