epa07213568 US President Donald J. Trump speaks during a Hanukkah reception in the East Room of the White House in Washington, DC, USA, 06 December 2018. EPA/Oliver Contreras / POOL

Trump, via i soldati anche dall’Afghanistan

È caos alla Casa Bianca dopo la decisione di Donald Trump di lasciare la Siria dopo la vittoria sull’Isis. I vertici militari fanno sapere che il terrorismo è stato notevolmente indebolito ma rappresenta ancora una minaccia da non sottovalutare. La differenza di vedute con il presidente statunitense, che ha fatto sapere di voler ritirare parte delle truppe anche dall’Afghanistan, ha spinto il ministro Jim Mattis a rassegnare le proprie dimissioni.

Le dimissioni del capo del Pentagono saranno effettive dal prossimo mese di febbraio. Il generale ha deciso di lasciare il proprio incarico in seguito alla decisione di Donald Trump di lasciare la Siria dove, stando al presidente statunitense, il terrorismo sarebbe ormai stato definitivamente sconfitto.

‘Il presidente merita un segretario alla Difesa con idee che sono allineate alle sue’, ha chiosato Mattis, smentendo la versione del presidente che in un primo momento aveva parlato di pensionamento.

 Le frizioni si sono trasformate in un vero e proprio contrasto dopo la decisione di Donald Trump di dimezzare il numero dei militari di stanza in Afghanistan. Il numero uno della Casa Bianca aveva sottolineato di non voler fare dei soldati degli americani ‘i poliziotti del Medio Oriente’. 

Circa Redazione

Riprova

Attentato a Mosca, arrestati i 4 terroristi che hanno aperto il fuoco. Oltre 100 i morti

Continua a salire il bilancio delle vittime dopo l’attacco terroristico a Mosca, al Crocus City …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com