epa07491145 (FILE) - US Secretary of Homeland Security Kirstjen Nielsen (L) listens to US President Donald J. Trump (R) deliver remarks to members of the news media during a meeting on immigration policy; with members of the Trump administration and conservative leaders in the Cabinet Room of the White House in Washington, DC, USA, 23 January 2019 (reissued 07 April 2019). According to reports on 07 April 2019 US President Donald J. Trump has announced Homeland Security Secretary Kirstjen Nielsen is resigning, Kevin McAleenan will become Acting Secretary. EPA/MICHAEL REYNOLDS

Trump silura ministra interni, stanco di onda migranti

L’amministrazione Trump perde un altro pezzo. Dopo le dimissioni lo scorso dicembre del capo del Pentagono Jim Mattis e del chief of staff della Casa Bianca John Kelly, se ne va anche la ministra dell’interno, uno dei pochi volti femminili del governo.

Trump ha liquidato anche lei con un tweet: “Il segretario della Homeland Security Kirstjen Nielsen lascerà la sua posizione e vorrei ringraziarla per il suo servizio”, ha cinguettato. “Ho il piacere di annunciare che Kevin McAleenan, l’attuale commissario per la difesa delle dogane e del confine diventerà segretario del dipartimento per la sicurezza nazionale. Ho fiducia che Kevin farà un grande lavoro”, ha aggiunto dopo un incontro alla Casa Bianca con la Nielsen, che alcune fonti definiscono burrascoso.

La mossa arriva due giorni dopo che il presidente, frustrato per l’aumento dei migranti al confine col Messico, ha ritirato la nomina di Ronald D. Vitiello per la guida dell’agenzia per l’immigrazione (Ice) spiegando che vuole una direzione “più dura”

 Il suo sostituto non è stato scelto casualmente: Kevin McAleenan, 47 anni, ha servito dal 2017 come commissario per la protezione delle dogane e del confine, la principale forza dell’ordine per la sicurezza delle frontiere: quella su cui Trump si gioca gran parte della prossima campagna presidenziale.

Circa Redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com