epa06258400 YEARENDER 2017 JUNE US President Donald J. Trump makes a phone call to Prime Minister of Ireland to Leo Varadkar in the Oval Office of the White House in Washington, DC, USA, 27 June 2017. EPA/MICHAEL REYNOLDS

Trump sbaglia strage, twitta cordoglio per settimana scorsa

Il presidente americano Donald Trump confonde la strage di ieri in California costata la vita a cinque persone (incluso l’aggressore) con quella della settimana scorsa in Texas e viene accusato dal web di utilizzare le funzioni di ‘copia’ e ‘incolla’ per esprimere la sua vicinanza ai residenti della città sbagliata. In un tweet postato circa 5 ore fa e ancora visibile sul suo account, infatti, Trump scrive: “Che Dio sia con la gente di Sutherland Springs, Texas. L’Fbi e le forze dell’ordine sono arrivate”.

Tuttavia, il quotidiano britannico Telegraph fa notare che il messaggio “sembra riferirsi alla sparatoria in chiesa avvenuta la settimana scorsa” appunto a Sutherland Springs, nello Stato del Texas, in cui sono morte 26 persone, piuttosto che a quella di ieri nella contea di Tehama, in California. “Almeno azzecca le sparatorie di massa, signor presidente. Questa era la settimana scorsa. La nuova è in California”, ha twittato il presentatore tv Piers Morgan.

 

Circa redazione

Riprova

Frana in Campania, stop ai treni Roma-Bari per un mese

Il prossimo ponte di Pasqua si annuncia complicato per gli spostamenti in treno sulla linea …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com