Trump incontra Obama alla Casa Bianca

Il presidente eletto Donald Trump è alla Casa Bianca, ricevuto da Barack Obama: è previsto un colloquio di circa mezzora, al termine del quale entrambi potrebbero rilasciare delle dichiarazioni. Primo faccia a faccia anche tra la first lady Michelle e Melania. E’ infatti consuetudine che cosi’ come il presidente uscente riceve il presidente eletto per dare il via al periodo di transizione, vi sia un passaggio di consegne anche tra le due first lady.

Trump è arrivato da New York a Washington a bordo del suo jet privato rompendo la prassi di portare con sé i giornalisti nel suo corteo o nel suo aereo per documentare la sua prima storica visita alla Casa Bianca. Durante la sua campagna, il tycoon è stato fortemente critico con i media, alcuni dei quali banditi temporaneamente per una copertura ritenuta faziosa.

 

L’avvio di un passaggio di consegne che negli Stati Uniti dura oltre un mese e si concluderà il 20 gennaio. Intanto i mercati dopo il crollo di ieri, rivalutano la vittoria di Trump e si avviano a una chiusura positiva.

Il cosiddetto ‘transition team’ del nuovo presidente Usa avrebbe già elaborato una ‘short list’ di 41 nomi per riempire le varie caselle della futura amministrazione. Tra i nomi individuati ci sarebbero l’ex sindaco di New York Rudi Giuliani, in pole, come ministro della giustizia, e il deputato Duncan Hunter come possibile capo del Pentagono.

 

 

Circa Cocis

Riprova

Attentato a Mosca, arrestati i 4 terroristi che hanno aperto il fuoco. Oltre 100 i morti

Continua a salire il bilancio delle vittime dopo l’attacco terroristico a Mosca, al Crocus City …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com