U.S. President Donald Trump speaks at the Asia-Pacific Economic Cooperation (APEC) CEO Summit at the Aryana Convention Center in Danang, Vietnam, Friday, Nov. 10, 2017. (ANSA/AP Photo/Mark Schiefelbein) [CopyrightNotice: Copyright 2017 The Associated Press. All rights reserved.]

Trump in Vietnam a summit Apec

Donald Trump ha concluso la sua visita in Cina e ha raggiunto il Vietnam a bordo dell’Air Force One. Il presidente Usa partecipa a Da Nang al summit Apec, a cui partecipa anche Putin, e dove ha presentato il piano ‘libero e aperto Indo-Pacifico’, una barriera di contenimento della Cina con India, Australia e Giappone. Trump e Putin, ha specificato la Casa Bianca, per questioni di agenda non avranno incontri bilaterali formali, ma non è escluso un faccia a faccia a margine del vertice. Il Cremlino ha invece spiegato che si sta ancora trattando per un incontro tra i due.

‘Non possiamo più tollerare e non tollereremo più barriere commerciali e pratiche inique’,  ha detto Trump nel suo intervento all’Apec. Nessuno più si prenderà vantaggi sul commercio con noi, metterò sempre davanti l’America con negoziati sempre su base bilaterale con chi vorrà. Dio benedica la regione Indo-Pacifica, Dio benedica gli Usa,  ha scandito Trump concludendo tra gli applausi.

Dal Vietnam Trump è tornato ad attaccare la Corea del Nord e le sue ambizioni nucleari: non dobbiamo restare ostaggio delle fantasie contorte di un dittatore di conquista violenta e di ricatto nucleare, ha detto riferendosi al leader Kim Jong-un. Per ogni passo che il regime nordcoreano fa verso più armi, è uno verso un pericolo sempre più grande. Tutte le nazioni civilizzate devono muoversi insieme e spingere fuori dalla nostra società terroristi ed estremisti.

 

Circa Redazione

Riprova

Attentato a Mosca, arrestati i 4 terroristi che hanno aperto il fuoco. Oltre 100 i morti

Continua a salire il bilancio delle vittime dopo l’attacco terroristico a Mosca, al Crocus City …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com