Trump: “Impeachment per me? I mercati crollerebbero”

“Se fossi sottoposto ad impeachment, penso che i mercati crollerebbero. Penso che tutti diventerebbero più poveri”. In una intervista a Fox and Friends il presidente degli Stati Uniti dipinge scenari apocalittici nel caso dovesse essere messo sotto accusa a seguito delle vicende che hanno interessato l’ex avvocato Michael Cohen e l’ex collaboratore Paul Manafort accusati di 8 capi di accusa.

“Non so come qualcuno possa essere messo in stato di accusa quando sta facendo un gran lavoro”, ha provato a giustificarsi il capo della Casa Bianca. Ma questo non basta e l’opposizione, secondo i bene informati, dovrebbe avanzare una richiesta formale di impeachment nei confronti di the Donald dopo le elezioni di midterm. “Senza questo all’opera -dice indicando il suo cervello- vedreste numeri a cui non potreste credere”. “Se fosse stata eletta Hillary Clinton -aggiunge Trump- avreste avuto dati negativi”.

Trump snocciola dati e provvedimenti, “non solo la riforma fiscale”, e fa riferimento agli interventi per modificare i rapporti commerciali con la Cina. Per tutti questi motivi, dice, “merito come voto A+”: il massimo, per i parametri americani. “Non credo che un altro presidente abbia fatto quello che ho fatto io in così poco tempo – conclude -. Il più massiccio taglio fiscale della storia, una Corte Suprema che sarà incredibile, l’economia migliore nella storia del Paese.”

Circa redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com