(FILE) A file picture dated 04 April 2013, shows Facebook co-founder and CEO Mark Zuckerberg speaking during an event at the Facebook headquarters in Menlo Park, California, USA. EPA/PETER DASILVA

Trump e Zuckerberg: ‘Impegno contro notizie false’

Mark Zuckerberg assicura: ‘stiamo prendendo misure” per risolvere il problema delle notizie false. Di solito non condividiamo informazioni su quello su cui lavoriamo, ma,  afferma su Facebook, data l’importanza del tema e l’interesse che ha suscitato, voglio illustrare alcuni dei progetti’.

Il fondatore di Facebook interviene dopo che il suo social è stato travolto dalle critiche per le notizie false pubblicate durante il periodo elettorale e che, secondo alcuni, avrebbero favorito la vittoria di Donald Trump.

‘Dobbiamo fare attenzione a non scoraggiare la condivisione di opinioni o limitare l’accesso a contenuti accurati. Non vogliamo essere arbitri della verità’, ma vogliamo poter contare su una comunità e su parti in cui abbiamo fiducia”. Il social network sta valutando modalità per riportare come false alcune informazioni in modo che chi le legge sia avvertito. Facebook sta lavorando anche a rendere più facile per i suoi ‘amici’ denunciare informazioni false.

Circa Redazione

Riprova

Tradisce la moglie con la cameriera: il pappagallo lo smaschera

Smascherato dal pappagallo dopo aver tradito la moglie con la cameriera. Accade in Kuwait, dove …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com