epaselect epa06004461 US President Donald J. Trump announces that the US is withdrawing from the Paris climate accord during a Rose Garden event at the White House in Washington, DC, USA, 01 June 2017. EPA/SHAWN THEW

Trump: ‘Con l’Italia alleanza militare più forte che mai’

‘I vincoli tra Italia e Usa si estendono al di la’ dei legami sentimentali e culturali. La nostra alleanza militare e’ piu’ forte che mai mentre continuiamo a combattere il terrorismo’,  e’ uno dei passaggi del messaggio di auguri del presidente americano Donald Trump per la festa del 2 giugno: ‘Non vediamo l’ora di proseguire la partnership con il nostro grande alleato nello sforzo comune di rendere il mondo piu’ sicuro’.

 Trump ha festeggiato il 2 giugno con una evento fuori programma alla Casa Bianca: presente l’ambasciatore Varricchio e personalita’ di origini italiane tra cui la consigliera Conway, il governatore Christie e l’ex sindaco Giuliani. ‘La nostra alleanza militare con Roma è più forte che mai mentre continuiamo a combattere il terrorismo’.

Nell’esprimere i piu’ calorosi auguri per la festa della Repubblica con un messaggio consegnato dal suo assistente Dan Scavino, il presidente Trump ha tra l’altro ricordato il significato della ricorrenza, ha rimarcato i profondi legami tra i nostri paesi, la nostra storia condivisa e le nostre comuni tradizioni politiche e culturali, e ha ribadito il valore del contributo di oltre 17 milioni di americani che hanno origini italiane, cosi’ come il segno lasciato dagli immigrati italiani nella storia recente degli Stati Uniti, ma anche l’influenza che la storia italiana ha avuto sui ‘Padri fondatori’. Un grande gesto di amicizia nei nostri confronti, ha sottolineato l’ambasciatore Varricchio. All’evento, che ha avuto luogo nella residenza presidenziale, hanno preso parte anche numerosi funzionari della Casa Bianca di origini italiane.

Circa Redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com