epa07775687 United States President Donald J. Trump speaks during a rally inside the Southern New Hampshire University Arena in Manchester, New Hampshire, USA 15 August 2019. The Nation's first Presidential Primary will take place in New Hampshire in 180 days on 11 February 2020. EPA/CJ GUNTHER

Trump attacca Cina e Fed. Le Borse crollano

La Cina risponde ai dazi di Donald Trump. Come fatto sapere nei giorni scorsi, Pechino ha deciso di inserire dal 1° settembre una contromisura da 75 miliardi di dollari. Un annuncio che ha portato il crollo delle borse mondiale. Milano era in positivo ma è arrivata a perdere fino a un punto percentuale in pochi minuti. La risposta della Cina La risposta della Cina ai dazi di Pechino è stata annunciata da Pechino. Le nuove imposte varieranno dal 5 al 10% ed entreranno in vigore con la stessa tempistica di quelli americani e riguarderanno tutti i prodotti di importazioni statunitense, tra cui anche le auto. Dal 1° settembre, quindi, Donald Trump dovrà fare i conti con i dazi del governo cinese. Lo Stato orientale ha deciso di rispondere alla Casa Bianca e per questo le imposte entreranno in vigore insieme a quelle statunitensi. Previsti dei rincari anche dal 15 dicembre dopo la decisione da parte dell’ex tycoon di spostare i dazi sul tech cinese per permettere al mercato di Natale di decollare.

 Trump attacca la Fed: “Chi è il nostro nemico, Powell o Xi?” Ma gli attacchi di Donald Trump non si fermano alla Cina. Il leader americano su Twitter commentato così la decisione del governatore della Fed di tagliare ancora una volta gli interessi: “Chi è il nostro nemico, Powell o Xi?“. “E’ incredibile – aggiunge Donald Trump – che i membri della Banca centrale possano parlare senza sapere o chiedere quello che sto facendo, cosa che verrà annunciata a breve. Abbiamo un dollaro molto forte e una Fed molto debole“. Dichiarazioni che non fanno bene a Wall Street. La Borsa ha registrato un crollo fino al -1% dopo le dichiarazioni del presidente americano. E la tensione continua ad essere molto alta.

Circa Redazione

Riprova

Franco Denari è il nuovo Managing Partner di Gen USA

 Gen USA è l’unica società italoamericana che dal 2009 supporta le aziende italiane che vogliono operare …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com