Trump accolto dal re saudita all’aeroporto di Riad

Il presidente Usa Donald Trump, accompagnato dalla moglie Melania, è stato accolto dal Re Salman dopo l’atterraggio dell’Air Force One a Riyad, in Arabia Saudita, prima tappa di un viggio all’estero di 9 giorni. Sulla pista anche una band militare, cannoni e e sette jet sauditi hanno sorvolato l’area in formazione a V con scia bianca, rossa e blu. Trump e il re hanno chiacchierato attraverso un interprete, poi si sono seduti uno affianco all’altro nell’area vip del terminal dell’aeroporto bevendo una tazza di caffè saudita. “Passa molto tempo a New York?”, ha chiesto Trump al re. I due si sono poi diretti al Ritz, dove Trump alloggia, a bordo della limousine presidenziale blindata, soprannominata ‘La bestia’.

Dopo il banchetto reale, Trumpe il re dovrebbero avere colloqui privati e partecipare a una cerimonia di firma per diversi accordi Usa-Arabia Saudita, tra cui uno da 100 miliardi di dollari per l’acquisto di armi americane da parte dell’Arabia Saudita. Il gigante degli idrocarburi nazionale Saudi Aramco dovrebbe firmare accordi da 50 miliardi di dollari con le società statunitensi, parte di un tentativo di diversificare l’economia del regno oltre le esportazioni di petrolio, ha spiegato l’amministratore delegato di Aramco Amin Nasser.

“Un grande onore essere qui” ha sottolineato Donald Trump al re saudita Salman durante il breve colloquio che i due hanno avuto all’interno della saletta dell’aeroporto di Riad. Dopo la stretta di mano alla scaletta dell’Air Force One, Trump e il re hanno posato seduti per i fotografi, sorridendo entrambi, e parlando tra loro per pochi minuti. Il capo di gabinetto, Reince Priebus ha detto ai giornalisti che Trump ha trascorso le lunghe ore del viaggio per Riad parlando con lo staff, lavorando al discorso che pronuncerà al mondo musulmano e concedendosi un breve riposo.

Circa redazione

Riprova

Assalto alla Cgil di Roma, Cassazione dispone appello bis per 9 imputati

La Cassazione ha disposto un nuovo processo di appello per nove imputati che avevano scelto …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com