Tripoli: attacco ad ambasciata francese, ipotesi attentato terroristico

Panico a Tripoli dove un’autobomba è esplosa davanti all’ ambasciata di Francia,  ferendo due guardie della sicurezza.  “C’é stato un attacco all’ambasciata. Crediamo che si sia trattato di un’autobomba”, ha spiegato un funzionario  precisando che “ci sono stati molti danni e due guardie sono rimaste ferite”.

Nell’attacco  è stato gravemente danneggiato e una parte del muro di cinta è stata distrutta. Lo riferisce un giornalista della France Presse sul posto. Completamente carbonizzate due auto parcheggiate davanti all’ambasciata. Secondo la testimonianza degli abitanti del quartiere residenziale di Gargaresh, dove si trova la sede diplomatica francese, “una forte esplosione è stata sentita alle sette di questa mattina”.

Per il ministro degli Esteri libico Mohammed Abdel Aziz , l’attentato contro l’ambasciata di Francia a Tripoli è stato un “atto terroristico”.
“Condanniamo con forza questo atto che consideriamo un atto terroristico nei confronti di un paese fratello che ha sostenuto la Libia durante la rivoluzione”, ha dichiarato ancora il ministro.

Intanto Il ministro francese degli Esteri, Laurent Fabius, partirà “tra qualche ora” per Tripoli, dove in mattinata c’é stato un attentato all’ambasciata transalpina. Lo riferiscono fonti diplomatiche, citate dai media francesi.

Circa redazione

Riprova

Attentato a Mosca, arrestati i 4 terroristi che hanno aperto il fuoco. Oltre 100 i morti

Continua a salire il bilancio delle vittime dopo l’attacco terroristico a Mosca, al Crocus City …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com