Trieste: cittadini lasciano coperte al clochard. “Ti chiediamo scusa”

“Caro amico, speriamo che questa notte tu soffra meno il freddo. Ti chiediamo scusa a nome della città di Trieste”. E’ questo il messaggio di solidarietà scritto su un cartone da alcuni triestini che ieri sera hanno lasciato vestiti caldi e trapunte sul luogo dove il senzatetto romeno – a cui il vicesindaco di Trieste, Paolo Polidori, due giorni ha gettato alcune coperte vantandosene su Facebook – aveva l’abitudine di cercare riparo. La foto con la scritta posta al di sopra di plaid e indumenti è diventata virale su Facebook e Twitter, registrando centinaia di condivisioni “in risposta” al gesto di Polidori.

Questa mattina, lungo la centrale via Carducci, gli indumenti e le coperte portate in segno di solidarietà da alcuni cittadini erano ancora lì, mentre il cartello, che riportava un post scriptum: “in caso di mancato ritiro da parte dell’interessato non gettare nulla. Provvederemo al recupero entro domani. Grazie”, era sparito.

Circa redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com