‘Triennale Cult OF Art Rome’, la cultura dell’immaginario visivo del nostro tempo

 ‘Triennale  Cult OF Art Rome’, la  Cultura dell’immaginario visivo del nostro tempo, fino al 27 febbraio a Roma in viale Mazzini 1.

 Nella eterna città di  Roma si aprirà la terza edizione della ‘Triennale Cult Of Art Rome’, la cultura dell’immaginario visivo che nasce come esigenza artistica per capire quale sia  la tendenza e il percorso dell’Arte Contemporanea nel nostro tempo.

Aperta fino al  27 Febbraio prossimo,  imperniata sul momento che stiamo vivendo fatto di velocità di idee,informazioni e cultura che influenzano tutto il globo ed al tempo stesso l’Arte.

Si svolgerà in un sede ad hoc. dove si fa arte in modo nuovo,un luogo che vuole essere

L’avanposto della nuova frontiera dell’arte al ‘Plus Art Puls’ si riferisce al ritmo del cuore e l’arte è  emozioni e sentimenti si trova a viale G. Mazzini 1

La curatrice Sabina Fattibene propone una esposizione di 53 artisti di pittura ,scultura fotografia, nelle  opere  c’è il loro  vissuto interiore derivante  dalla  cultura della  terra d’origine,sono provenienti sia dal Nord che dal Sud Italia e dall’estero, dalla Columbia  Giappone,Iran.

Il registro stilistico delle opere va dal  segno  al colore materico dell’astrattista, al  mondo fantastico originale e curioso del naturalista,a chi  esprime la drammaticità e la sofferenza del nostro tempo,con opere di denuncia verso la violenza sugli individui, le donne,gli animali,su la stessa esistenza del vivere e i conflitti sociopolitici  del nostro tempo.

Fra gli artisti è presente  un gruppo Pizzoli Arte per l’Aquila cittadina devastata, come una parte dell’Abruzzo dal terremoto, con le  loro opere esprimono un gesto di dolore ma al tempo stesso di speranza per  una rinascita.

Ci sarà una partecipazione speciale da parte di personaggi dello spettacolo con loro creazioni , Matilde Brandi, Glenda  la Rocca, Mita Medici, Rosa Pianeta, con opere di estro e sensibilità,che riflettono il nostro tempo enigmatico.

Presenti anche artisti storicizzati Ugo Attardi, Ennio Calabria, Pier Giorgio Colautti, Antonio Del Donno, Tano Festa, Pino Reggiani.

La commissione scientifica è composta da Egidio Eleuteri, Guerrino Mattei, Mara Ferloni, Fattino Tedeschi, Maria Rosaria Sangiulo.

Ci sarà la partecipazione straordinaria del prestidigitatore  Mago Heldin.

Madrina la giornalista di Rai 2 Camilla Nata.

‘Mimesis’ di Lucia Amadio

Circa Redazione

Riprova

La Sicilia a Roma con la rappresentazione teatrale “Fimmina” che celebra la donna, in scena al Rossini di Roma. Racconti tra musica e parole a cura di Sarah Scola, con le note dei Bellamorèa

Teatro Rossini di Roma, duo musicale siciliano Bellamorèa e del Vice Questore della Polizia di …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com