Trentino, arrestati sette attentatori anarchici

Operazione anti-terrorismo in Trentino Alto Adige, con gli uomini della Polizia e quelli dei carabinieri che hanno smantellato una cellula di anarchici che avrebbe compiuto una serie di attentati tra il 2017 e il 2019.

Le autorità hanno arrestato sette persone, ritenuti responsabili secondo gli inquirenti di una serie di attacchi terroristici contro obiettivi istituzionali. Tra gli obiettivi colpiti dagli attentatori anche la sede della Lega di Trento, dove hanno fatto esplodere un ordigno in occasione di una visita di Matteo Salvini, poi rimandata. Ulteriori dettagli emergeranno dalle perquisizioni nelle abitazioni e nella sede della cellula anarchica. Altre informazioni saranno poi raccolte in occasione degli interrogatori a carico delle persone fermate.

Gli attacchi sarebbero stati compiuti tra il 2017 e il 2019. Tra gli attentati che sarebbero riconducibili ai sette anche quello dello scorso 13 ottobre 2018 contro la sede della Lega di Ala (a Trento), dove fu fatto esplodere un ordigno in occasione di una visita di Matteo Salvini, poi rinviata.

 Secondo gli investigatori si tratterebbe d una organizzazione terroristica di matrice anarchica potenzialmente pericolosa. Oltre agli arresti, le Forze dell’Ordine hanno effettuato anche perquisizioni nelle abitazioni delle sette persone arrestate e nelle case di persone ritenute coinvolte – direttamente o indirettamente – con la cellula anarchica. 

Circa Redazione

Riprova

Frecciarossa treno ufficiale del concerto di Bruce Springsteen and The E Street Band

Bruce Springsteen e The E Street Band tornano in Italia con due imperdibili appuntamenti: sabato 1 …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com