Un treno delle ferrovie Trenord è deragliato tra Pioltello e Segrate, alle porte di Milano, 25 gennaio 2018. Il convoglio era partito da Cremona e diretto sa Milano Piazza Garibaldi. Il 118 ha comunicato che il bilancio provvisorio è di due morti accertati, cinque feriti gravi e alcune decine di feriti lievi. ANSA / FLAVIO LOSCALZO

Treno deragliato, appello pendolari Milano-Varese a sindaci contro ritardi

I pendolari che viaggiano abitualmente sulla tratta Varese Milano a bordo dei treni di TreNord hanno inviato una lettera ai sindaci della zona per lamentare i disagi degli ultimi giorni, dopo il deragliamento del treno nei pressi della stazione di Pioltello. “Egregi sindaci, scrivo per portare alla vostra attenzione i disagi che stiamo vivendo in questa settimana – si legge nella missiva firmata dal coordinatore del comitato pendolari Milano varese Raffaele Specchia – .La strage di Pioltello, purtroppo non la prima nel trasporto ferroviario, ha provocato una ferita nei viaggiatori e ha minato fortemente la fiducia delle istituzioni. I pendolari della tratta Varese-Milano, infatti, oltre a sopportare quotidianamente i disservizi dovuti ad un’infrastruttura insufficiente e a materiali ancora inadeguati, si sono ritrovati a subire ulteriori situazioni di difficoltà”. Tra i disagi riscontrati nell’ultimo periodo, i pendolari segnalano “treni con ritardi superiori alle soglie di sopportazione, ovvero oltre quindici minuti, incapacità di Rfi di dare informazioni agli utenti e gestire il traffico ferroviario”.

“Le nostre lamentele non sono pretestuose, ma documentate”, scrivono ancora i pendolari elencando una serie di treno in forte ritardo. “Gli avvisi scarseggiano sempre e l’unico mezzo per avere informazioni è il passaparola tra i pendolari, che si comunicano orari e binari- spiegano ancora – .Alle problematiche precedentemente sollevate si aggiunge la mancata attivazione da parte di Rfi degli ascensori per i disabili nelle stazioni di Busto Arsizio, Gazzada, Albizzate, Castronno e Cavaria. Vi chiedo, pertanto, di sollevare con maggiore fermezza le criticità nei confronti di Rfi (soprattutto), di Trenord e Regione Lombardia – è l’appello dei pendolari ai sindaci – Il clima elettorale non giustifica il silenzio per quanto sta accadendo”.

Circa redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com