Trasporti, Calabria Usb: “Definire contratto servizio con Trenitalia”

Esprime preoccupazione per la mancata definizione da parte della Regione Calabria del contratto di servizio con Trenitalia l’Usb Ferrovie, il cui coordinatore regionale, Luigi Puntoriero, ha scritto al presidente della Giunta, Mario Oliverio, ed a quello del Consiglio, Nicola Irto. “L’assoluto silenzio sulla questione dei partiti politici e dalle organizzazioni sindacali confederali – scrive – ci porta a pensare che tutto il comparto che comprende una fetta importante del bilancio regionale ( e’ la cifra piu’ consistente dopo quella della sanita’) puo’ essere gestito con procedure di affidamento che non hanno l’obiettivo primario di garantire un servizio legato a principi di efficienza ed efficacia.

Per tale motivo chiediamo al governatore Oliverio – continua – di fare chiarezza attivando un percorso concertativo congiuntamente con le altre organizzazioni sindacali, allo scopo di rappresentare le modalita’ e fornire gli aggiornamenti sulle procedure in atto”. Considerata l’importanza dell’argomento, L’Usb Ferrovie invita Irto, “ad indire con una certa sollecitudine un consiglio regionale con il solo scopo di trattare l’argomento del TPL (Trasporto pubblico locale, ndr) ed esaminare il lavoro effettuato dalla Giunta regionale”.

Circa redazione

Riprova

Agente penitenziario sottoposto a test omosessualità: condannato Ministero

Era stato sottoposto a “controlli psichiatrici volti all’accertamento della propria omosessualità”. Per questo motivo un …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com