Sabato 6 dicembre 2025, intorno alle 20, un grave incidente stradale sull’autostrada A5 Torino-Aosta, all’altezza di Volpiano, ha spezzato una vita: una bambina di pochi mesi è deceduta.
Secondo le prime ricostruzioni, la neonata — che viaggiava con la madre su una 500X — sarebbe stata sbalzata fuori dall’abitacolo nel violento impatto.
Subito dopo, è emersa l’ipotesi che la piccola sia stata travolta da un altro veicolo, sopraggiunto sulla carreggiata, probabilmente senza accorgersi della presenza del corpo.
La madre è rimasta ferita ed è stata soccorsa dal 118; la dinamica è ancora oggetto di accertamenti da parte della polizia stradale, che valuta anche se la bambina fosse correttamente assicurata al seggiolino — un dettaglio cruciale.
ProgettoItaliaNews Piccoli dettagli, grandi notizie.