Tragedia in Cina, esplosione vicino ad un impianto chimico

La notte italiana tra il 27 e il 28 novembre si è trasformata in tragedia in Cina. Intorno alla mezzanotte locale – riferisce in un comunicato stampa il governo locale riportato dall’Ansa – c’è stata un’esplosione in una piattaforma di carico nelle vicinanze dello stabilimento chimico gestito dall’Hebei Chemical Industry nella città di Zhangjakou.

 Il primo bilancio è molto grave ma potrebbe ancora peggiorare: 22 morti e altrettanti feriti ma non si conosco le condizioni di quest’ultimi. Nel rogo sono stati distrutti anche 38 camion e 12 vetture. Al lavoro i vigili del fuoco per spegnere l’incendio.

  La situazione a Zhangjiakou è tenuta sotto controllo dal governo anche per cercare di capire eventuali danni ambientali che l’esplosione potrebbe aver causato nella zona. La città è stata la scelta per ospitare i Giochi Olimpici Invernali 2022 e proprio per questo l’attenzione è massima anche da parte del CIO. La situazione comunque a breve dovrebbe tornare alla normalità anche se nella giornata odierna continueranno i rilievi per cercare di capire il motivo che ha portato all’esplosione. Gli inquirenti tengono aperte tutte le ipotesi e attendono la relazione da parte dei pompieri.

 Il bilancio è di 22 morti e altrettanti feriti ma potrebbe peggiorare visto che nel comunicato ufficiale non sono stati rivelate le condizioni delle persone ricoverate in ospedale. Non ci dovrebbero essere stati particolari problemi per l’azienda chimica ma anche in questo caso bisognerà spettare ancora qualche ora per capire meglio come è andata la situazione. Vigili del fuoco e autorità locali al lavoro per chiarire la dinamica di un incendio che resta ancora oscura.

Circa Redazione

Riprova

Baltimora, ponte crolla in acqua dopo urto con una nave: si temono morti e feriti

Si temono morti e feriti a Baltimora, nello Stato americano del Maryland, dopo che una …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com