Tragedia a Vicenza: ‘Mamma e bimbo di 14 mesi travolti da ubriaco’. Al bimbo amputata gamba

Una cittadina sconvolta, la folla inferocita, un bambino di 14 mesi che ha subito l’amputazione di parte di una gamba e lotta tra la vita e la morte, una famiglia devastata e un investitore che ha perfino rifiutato di sottoporsi all’alcoltest dopo aver causato il dramma. Sono questi gli elementi sostanziali di quello che è accaduto a Marostica, nel Vicentino, ieri, 8 marzo, in un tranquillo pomeriggio di sole.

Tranquillo, almeno fino alle 17, quandonun camioncino, guidato dal 58enne di Thiene Pietro Del Santo, non ha falciato una famigliola di origini albanesi, travolgendo la mamma e il bimbo sul passeggino all’incrocio tra via Montegrappa e via Pizzamano. Il padre e l’altro figlio, in età prescolare, si sono salvati per miracolo. E cosa ha causato questo maledetto incidente, per il quale un bambino piccolissimo rischia di morire? Una fuga da un posto di blocco. Già, perché secondo i primi accertamenti Del Santo stava proprio scappando dalla polizia. Era stato fermato ma, alla richiesta di documenti, ha ingranato la marcia e accelerato. Una fuga a tutta velocità per le strade del centro di Marostica, poi la perdita del controllo del mezzo e quello schianto micidiale.

La scena che si è presentata agli occhi dei cittadini è stata orribile. Secondo alcune testimonianze Del Santo sarebbe sceso dal furgone gettandosi a terra, secondo altre avrebbe tentato la fuga, gli inquirenti dovranno ricostruire anche questo dettaglio. Di fatto però è stato portato via in gran fretta dai carabinieri: sottratto dalle mani del padre del bambino e della folla

Circa Redazione

Riprova

Milano, 29enne arrestato per apologia della Shoah

La polizia di Stato di Milano, coordinata dalla procura della Repubblica presso il tribunale, ha …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com