Totti assessore allo sport per la futura giunta di Roma?

Francesco Totti come assessore allo sport e alle politiche giovanili del Comune di Roma. Questa la proposta avanzata dal Codacons, il cui presidente Carlo Rienzi si è candidato ufficialmente alla carica di sindaco della capitale.

“Abbiamo scritto nei giorni scorsi al Capitano della Roma per conoscere la sua disponibilità a ricoprire un importante incarico in Campidoglio – spiega Carlo Rienzi -. Riteniamo infatti che Totti abbia le caratteristiche adatte ad occuparsi di sport e politiche giovanili nella capitale in qualità di Assessore, rappresentando un esempio per tutti i ragazzi e conoscendo dall’interno le questioni sportive”.

In passato, ricorda Rienzi, il Codacons ha criticato alcune scelte del giocatore, come quella di fare da testimonial ad un concessionario di giochi o di mostrare in diretta un noto cellulare scattandosi un selfie. Ma per l’Associazione Totti resta comunque un importante punto di riferimento per i giovani della capitale e potrebbe fare un ottimo lavoro promuovendo lo sport e comportamenti corretti tra i ragazzi. Rienzi assicura anche di non essere interessato a facili consensi elettorali e di non chiedere a Francesco Totti di candidarsi: “ci interessano i fatti concreti e ciò che il giocatore può fare per il bene della città e dei romani”.

Circa Alessandro Moschini

Riprova

Piantedosi: non saremo un centro di raccolta

L’Europa trova l’accordo, un cambio di passo, sulla questione migranti e sull’asilo politico. ” Non …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com