Toscani: ‘Meloni? Ritardata, brutta e volgare’. Lei replica: ‘Persona miserabile’

Un diluvio di insulti: “Brutta, volgare, ritardata”. Oliviero Toscani interviene nella trasmissione La Zanzara e si scaglia contro la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. Che reagisce su Facebook: “Il radical chic (con tessera Pd in tasca) Oliviero Toscani, fotografo di Benetton, dice che io sono brutta e volgare, che gli dà fastidio la mia estetica e che sono ritardata. Non risponderei a qualcuno che disistimo così profondamente, se non ci fossero in queste poche parole svariate forme di razzismo viscerale”.

Nel post – che contiene anche l’audio del programma – Meloni insiste sull’aspetto del sessismo. Parla di “razzismo contro le donne, costrette – indipendentemente da ciò di cui si occupano – a dover rendere conto del loro aspetto fisico. E, molto peggio, razzismo verso il dramma di chi soffre di disturbi psichici”. E conclude: “Voglio dire che sono profondamente fiera che la mia presenza dia fastidio a una persona così miserabile”.

Lo scontro innesca una serie di reazioni. In molti casi a intervenire sono parlamentari donne. Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera, twitta: “Le parole di Toscani non fanno un buon servizio alla sua storia. Alzare i toni non sempre aiuta a fotografare le persone e gli insulti a una donna come Giorgia Meloni offendono lei, il buon senso e chi soffre di disturbi psichici”. Sempre da Forza Italia, la capogruppo al Senato, Anna Maria Bernini parla di “parole inqualificabili” e invita Toscani a chiedere scusa. “Parole orrende”, dice Mara Carfagna, vicepresidente della Camera.

“Da donna sento forte l’indignazione per le offensive e inqualificabili affermazioni di Oliviero Toscani contro Giorgia Meloni”, dice Isabella Rauti. E Guido Crosetto, deputato e coordinatore nazionale di Fratelli d’Italia, attacca: “Purtroppo però devo constatare e me ne dispiaccio, l’assordante silenzio degli esponenti del Pd, della Lega ed anche della presidente Boldrini normalmente pronta a difendere le donne dalla violenza”. Ignazio La Russa scomoda il marxismo: “Nessuno meglio di Toscani incarna il fallimento del marxismo e il prototipo dell’odierno post comunista del Pd”.

Dal Partito democratico interviene la deputata Alessia Morani: “Questo dibattito tribale deve finire”, dice Morani. Un appello che difficilmente sarà raccolto.

 

Circa Redazione

Riprova

La rivoluzione energetica al femminile: le donne guidano gli investimenti nelle energie rinnovabili

La Lombardia, l’Emilia-Romagna, il Piemonte e il Veneto sono le regioni italiane che guidano la …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com